.work experience

Creo da sempre – è questa la mia vocazione – progetti di comunicazione che sono anche modi di relazione efficaci e coinvolgenti, in grado di modificare la percezione dei prodotti, i punti di vista e i comportamenti.
Esperienze collaborative, associate a temi culturali d’interesse, all’interno delle quali il prodotto viene percepito come naturalmente facente parte di un tutto interessante e condivisibile.
Ogni mio progetto è un ambiente, un “mondo persistente” connotato da un elevato coinvolgimento emotivo e cognitivo, che permette alle persone di fare esperienze ottimali, basate sulla capacità di imparare assieme, valorizzando le potenzialità e partecipando ad attività basate sul piacere e la consapevolezza di fare e saper essere.

Mario Flavio Benini, ha fondato nel 2000 METAZoo, laboratorio di comunicazione che collabora attivamente con con istituzioni quali: La Biennale di Venezia Arte, La Biennale di Venezia Architettura, il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo – ICAR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Fondazioni quali: Cariplo, Buziol, Prada, Benetton, Rossini; numerosi enti italiani e europei: Milano, Torino, Roma, Londra, Berlino, Regione Lombardia, Regione Piemonte; e aziende italiane e internazionali: BMW, FILA, Peroni – Nastro Azzurro, Google, American Express, Fujitsu, Italtel, Microsoft.
Mario Flavio Benini, architetto e giornalista, è Creative Director e progettista dei lavori realizzati da METAZoo.
Ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 50 conferenze, seminari e master classes in Italia, Europa, Nord America.
Ha realizzato numerosi articoli per testate quali: l’Arca, Domus, Area, Linea Grafica.

Discussione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...